Soddisfazione

Ogni tre anni la FSL effettua un sondaggio tra tutte le clienti delle levatrici indipendenti scelte a caso in tutte le sezioni. L’obiettivo è determinare il grado di soddisfazione delle donne accompagnate  da levatrici indipendenti relativamente alle prestazioni fornite. Sulla base dei risultati comunicati, la Federazione Svizzera delle levatrici può adottare misure mirate per continuare a migliorare la qualità delle prestazioni offerte.

Nel complesso è possibile affermare che le levatrici indipendenti sono considerate molto competenti e disponibili da parte delle donne che hanno partecipato ai sondaggi. La fiducia nelle levatrici è elevata e le donne si sentono in buone mani.

Maggiori informazioni in merito:

Sondaggi sulla soddisfazione delle clienti

Di seguito sono riportati i resoconti dei risultati dei sondaggi sulla soddisfazione delle clienti condotti fino a questo momento.

Sondaggio sulla soddisfazione delle clienti 2018

IT

Sondaggio sulla soddisfazione delle clienti 2013

DE FR

Sondaggio sulla soddisfazione delle clienti 2009

DE FR

Sondaggio sulla soddisfazione delle clienti 2006

DE FR

Ufficio di mediazione

Le levatrici si orientano ,nella loro pratica, in base alle esigenze delle loro clienti, nonché dei loro partner e delle famiglie. In questo rientra anche l’offerta di un ufficio di mediazione neutrale in caso di controversia. L’ufficio di mediazione fornisce assistenza in caso di problemi tra la cliente e la levatrice indipendente.

Gli obiettivi sono:

  • chiarire eventuali equivoci,
  • Concludere la situazione in modo bonale,
  • Se necessario, pervenire ad un accordo extragiudiziale,
  • promuovere la qualità del lavoro delle levatrici indipendenti.

Qui è possibile scaricare i seguenti documenti:

Ufficio di mediazione – informazioni per le clienti

IT

Dichiarazione di accettazione

DE FR

Apprezzamenti e critiche

«Ciò che è gioia per qualcuno, può diventare motivo di dolore per altri»: un reclamo rappresenta per noi un’indicazione preziosa, che utilizzeremo con piacere come suggerimento per migliorarci. Allo stesso modo, siamo felici anche quando riceviamo parole di lode. Se desiderate fornire un feedback sulla vostra levatrice o sulla Federazione Svizzera delle Levatrici, vi preghiamo di compilare e di rispedirci il modulo in basso. I vostri apprezzamenti ci fanno felici e le vostre critiche ci offrono spunti per migliorare. Grazie per il vostro feedback.

Informazioni personali:







Altre tematiche